siti

mercoledì 5 agosto 2015

La tecnica dei 101 desideri

Come formulare una lista dei 101 desideri una tecnica ideata da Igor Sibaldi e voglio condividerla con tutti voi...



Cari Lettori,
nella mia costante ricerca di materiale per redigere la mia guida sulla legge d'attrazione mi sono imbattuto nel lavoro di Igor Sibaldi il quale spiega la tecnica dei 101 desideri. Sibaldi afferma che è una tecnica proveniente dall'oriente. Questa tecnica è molto semplice: bisogna solamente scrivere su un quaderno 101 desideri. Ma vediamo che procedimento dobbiamo fare per compilare questa lista correttamente, secondo Sibaldi.


Per scrivere questa lista bisogna seguire delle semplice regole che qui riassumo:
  1. iniziare il proprio desiderio scrivendo Io Voglio
  2. evitare assolutamente le negazioni ( come "non", "no", ecc...)
  3. non chiedere soldi: non concentratevi sul mezzo ma direttamente sull'obiettivo
  4. il desiderio va espresso con precisione
  5. evitare paragoni
  6. evitare di desiderare per terzi
  7. evitare desideri seriali (Io voglio una casa a Londra, Io voglio una casa a arigi, ecc)
  8. evitare assolutamente diminutivi
  9. il desideri va espresso con un massimo di 14 parole (IO VOGLIO + altre 12)

Ora iniziate a scrivere 150 desideri. Una volta ottenuta la lista rileggeteli e selezionatene 101 e riscrivete la lista "in bella". Così otterrete una lista di 101 desideri da rileggere ogni giorno!
I desideri "scartati" non "buttateli" utilizzateli come riserva. Quando si realizzerà un desiderio della lista cancellatelo e scrivetene uno dei desideri non selezionati all'inizio. Questo è un esercizio da fare per un anno interno anche se i primi risultati arriveranno già nei primi 20-30 giorni.
Ho iniziato a scrivere la mia lista e vi dirò che ho investito un'ora per scriverne solo 30... e ancora non ho finito. Non è semplice scrivere 150 desideri sopratutto quando si può desiderare quello che si vuole... non è semplice perché semplicemente non siamo abituati. Io ci provo e mi impegnerò per ripetere tutti i miei desideri ogni giorno... ma prima devo raggiungere i 150 desideri.  :)
Ringrazio Igor Sibaldi per avere condiviso in Internet questa fantastica e interessante tecnica.
Buona vita!



3 commenti:

  1. Ciao a tutti, volevo solamente chiedere come vi organizzate per la scrittura e consultazione dell'elenco dei desideri. Se usate i quaderni, come suggerito da igor sibaldi, un'agenda, il pc, se avete scaricato la app. e con quale metodo vi trovate meglio...

    RispondiElimina
  2. lascia stare , se scrivi desiseri idioti si avverano, se scrivi cose serie si avverano solo se sei fortunato, non sprecare tempo. Io oggi ho trovato un quaderno dv avevo messo 76 desideri seri ( nn cazzate eh, cose serie ed importanti ) l'ho stilata il 07 maggio 2016 ( 1 anno e mezzo fa) realizzati : 0
    ripeto realizzati 0 nemmeno uno lontanamente, ne materiali ne caratteriali ne spirituali ne emotivi . Zero assoluto. Sono solo cazzate commerciali ed il buon Igor cn carisma e dialettica si arricchisce lui.

    RispondiElimina
  3. La tecnica dei 101 e elaborazione legge di attrazione sono collegate?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+