siti

venerdì 29 maggio 2015

La legge d'attrazione e l'amore puro

La legge di attrazione ha una relazione molto stretta con l'amore. Ma che cosa è l'amore? Cosa intendiamo per amore? L'amore di cui parleremo è ...

Cari lettori, 
sappiamo che la legge di attrazione è strettamente collegata con l'amore. Infatti ne abbiamo già parlato nel post Legge di attrazione e l'amore, ma sappiamo veramente cosa intendiamo con il termine amore. Sapete veramente che cosa è l'amore?



Etimologia della parola "Amore"

Per conoscere al meglio il sentimento e il concetto d'amore iniziamo ad analizzare la parola amore studiando la sua etimologia, cioè l'origine della parola.
La parola amore ha origine dal sanscrito kama che significa desiderio, passione, attrazione.
Il verbo amare deriva dalla radice della parola indioeuropea ka cioè desiderare in modo integrale, totale.

Quindi amore è attrazione, passione e desiderio totale. Tutto ciò di cui abbiamo parlato per sfruttare il flusso delle Legge. Mettete amore nelle vostre azione e attrarrete amore.
Vediamo un'altro concetto di amore.

"Amore" per gli antichi greci

Nell'antica Grecia il sentiment di amore si divideva in tre tipologie:
  1. Filia: amore per la famiglia  e gli amici
  2. Eros: amore tra sessi diversi, con una base sessuale
  3. Agape: amore incondizionato e universale
Quello che a noi interessa è l'agape.

L'agape è l'amore universale, puro e completo. L'agape è l'amore che ci mette in contatto con la nostra fonte divina, che ognuno ha in noi. L'agape è l'amore nel dare e l'amore nel ricevere. L'agape è l'amore nel perdonare chi ci ha fatto un torto. L'agape è l'amore che dobbiamo mettere in tutto quello che noi facciamo.

La legge d'attrazione e l'amore Agape

Quindi per amore puro non parliamo del classico amore da romanzo rosa, ma dell'amore di cui dovremmo essere fatti tutti per poter convivere e collaborare durante le nostre esistenze terrene. È quell'amore di cui parlano tanto le religioni a cui nessun praticante (o comunque la maggioranza) non mette in pratica. 
La società purtroppo ci ha programmato insegnandoci che solo con l'amore di un'altra persona potremo essere felici e raggiungere la completezza, basti vedere tutta la filosofia che c'è dietro all'atto del matrimonio o a cosa si nasconde dietro a quel "...e vissero tutti felici e contenti"delle fiabe.
Nessuno ci ha mai detto che l'amore universale, l'agape, è l'amore a cui dobbiamo aspirare veramente per essere completi, per essere noi stessi e per essere un tutt'uno con l'Universo.

Inoltre più amiamo e siamo in sintonia con la nostra parte divina, la fonte, più attraiamo: non è fantastico tutto questo?

Buona vita!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+