siti

sabato 16 novembre 2013

La legge di attrazione funziona?

Cari Lettori,
leggete la frase seguente:
Nella mia vita attraggo qualunque cosa, positiva o negativa, cui io dedichi attenzione, energia e concentrazione
Ecco come viene riassunta la Legge d'Attrazione da Michael Losier nel libro Come funziona la legge d'attrazione.
Scritto così è molto semplice, il difficile è metterlo in pratica.


In tutto questo tempo non ho avuto grandi svolte, non è successo molto, quello che mi aspetto non sta arrivando.


Eppure...

Sono piccoli segnali, niente di che, ma sono cose che tutto sommato mi fanno riflettere.

Sono impegnato in alcuni progetti in internet e mi dispiacevo perchè non raggiungevano il numero di visualizzazioni che mi aspettavo. Ho apportato alcune modifiche tempo fa e poi non me ne sono più curato. Di recente sono andato a controllare e questi siti hanno iniziato a girare.

Sulla base di quello che il film The Secret dice, ho voluto provare a darmi un obiettivo, in termini di denaro. Allora sulla sveglia del cellulare al posto del solito messaggio "Sveglia!" ho scritto "Voglio 2000 euro entro un mese". Poco tempo fa ho ricevuto una donazione di 500€.

Qualche settimana fa mi sono detto "Vorrei fare un lavoretto tutto mio che mi porti qualche soldino in più", è stto un pensiero repentino ma pensato con molta forza e determinazione, poi non ci ho più pensato e ho continuato a fare quello che facevo. Tre giorni fa mi hanno fatto una proposta molto interessante in un ambito che desideravo.

Mentre vi scrivo, cari lettori, provo un sentimento di forte sorpresa. Vi confesso che quando queste cose succedevano le reputavo come colpi di fortuna oppure casualità fortuite. Ma mentre ve le scrivo così tutte insieme, mi sono accorto che tutto ciò è affascinante. In questo momento tutti i problemi e gli intoppo che mi attanagliano durante il giorno rileggendo quello che ho scritto mi sembrano più risolvibili. Forse la Legge d'Attrazione funziona come dicono. Forse bisogna solo crederci di più. Forse bisogna credere in sé stessi un po' di più.

Non so. Però le prove iniziano a essere consistenti e rilevanti. Però dovete ricordare che parte tutto da noi: per cambiare il mondo che ci circonda dobbiamo cambiare noi stessi.

Quindi mi sento di consigliarvi di darvi degli obiettivi, di fare cose che sapete benissimo che vi faranno bene ma per mancanza di voglia o motivazione non fate.

Un mio obiettivo? Dimagrire qualche chilo iniziando a correre senza seguire nessun regime alimentare, nessuna dieta. Questo è quello che voglio e m'impegnerò a farlo, vi terrò aggiornati. 

Vi lascio con un consiglio scritto sempre sul libro Come funziona la legge d'attrazione: quando abbiamo delle prove (come quelle tre che ho scritto), anche se piccole, festeggiate. Celebratela in qualche modo, fate una cosa che vi faccia stare bene e consolidi la vostra credenza.

Per oggi è tutto
Buona vita a tutti!

Andros

PS: giusto ieri sera ero al bar, avevo un euro in tasca, e mi sono detto: "Questo lo gioco alle macchinette e vinco!". L'ho giocato, ho vinto 5 Euro. Meglio di niente ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+