siti

martedì 11 ottobre 2016

Come fare un calendario dei desideri

Sono sempre attivo cercando di fare prove ed esperimenti per trovare la tecnica di visualizzazione più comoda per me...



Cari Creatori Consapevoli,
sappiamo già che per far funzionare la legge d'attrazione dobbiamo usare la visualizzazione. Ci sono moltissime tecniche per visualizzare e di conseguenza manifestare ciò che vogliamo. Come la lista dei 101 desideri, il diario della gratitudine e la tavola delle visioni per esempio. Grazie al mio continuo studio ho iniziato anche a creare dei metodi personalizzati con i quali si può ottenere ciò che si vuole. Il primo esercizio/metodo/sistema (e chi più ne ha piú ne metta) è quello del calendario dei desideri.


Quello che vedete nella foto è il mio calendario del mese di Settembre. Ho aspettato un po' a condividere questa tecnica perché volevo vedere in questo "mese di prova" come sarebbe andata, ed  risultati sono stati sorprendenti.

Come fare un calendario dei desideri

Il calendario dei desideri non è altro che un insieme di esercizi conosciuti e rivisitati che insieme posso fare la differenza. Questo esercizio misto, chiamiamolo così, tocca due aspetti principali il visivo e lo scritto. Ma soprattutto è molto semplice da fare. Vi servono solo una stampante e alcuni obiettivi che volete realizzare.


Il calendario è mensile e cioè dovete stamparvi ogni mese un foglio di calendario, oppure, come ho fatto io, ho stampato quattro mesi e gli ho appesi al mio sughero così ogni mese so che mi aspetta sempre un nuovo obiettivo/desiderio. Decidete voi come vi è più comodo.
Ecco i passi che fatto io per creare il mio calendario dei desideri:

  • Scegliete un desiderio che pensate si possa raggiungere in un mese: Però non limitatevi troppo. In un mese posso succedere moltissime cose. Potete finalmente comprare l'auto che volete, trovare il lavoro che tanto desiderate o riuscire a aprire la ditta dei vostri sogni. In un mese si può cambiare vita. 
  • Scegliete una foto del vostro desiderio/obiettivo: nel mio caso ho scelto una foto del mio progetto a quale tengo molto a cuore e cioè questo blog. 
  • Create un calendario: cercate un sito semplice col quale si possa creare un calendario mensile con la possibilità di inserire la foto che volete. Io per esempio uso questo sito. clicca qui
  • Stampate il calendario: Se il risultato del calendario vi soddisfa stampatelo.
  • Scrivete gli obiettivi sul calendario: Appuntate gli obiettivi che volete raggiungere nel corso di questo mese. Ovviamente gli obiettivi devono essere legati alla foto che avete scelto. Io, per esempio, ho scelto obiettivi legati alla crescita del blog e alla sua pagina Facebook.
  • Contemplarlo ogni giorno: Ogni giorno quando vi svegliate guardate la foto e gli obiettivi del calendario e contemplate con gratitudine e spuntate il giorno in cui siete. Così avete annotate se quel giorno avete contemplato il vostro obiettivo.
  • Annotate le scadenza: Il vantaggio di avere questo calendario personalizzato è anche quello che potete appuntare le scadenze delle cose che dovete fare, insomma come fareste con un normale calendario. Però sempre con un'attitudine positiva. Non segnate "Pagare bolletta della luce" o cose del genere. Lo scopo di questo calendario è amplificare e materializzare ciò che desiderate voi.

Quando ho creato questo nuovo esercizio è come se avessi avuto una folgorazione, una ispirazione creativa e mi sono messo d'impegno a realizzare questa tecnica personale subito senza aspettare il giorno dopo. Voi seguendo questa guida potete effettuare modifiche e personalizzare l'esercizio secondo le vostre abitudini e il vostro stile di vita.
Personalmente dei tre obiettivi che mi sono prefissato nel mese di Settembre per il mio progetto sono riuscito a realizzarne due. Non male per essere una prova. Ora voglio realizzare l'obiettivo del mese di Ottobre, vediamo un po' come va finire.

Buona Vita
Andrea Castello

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+