siti

venerdì 4 dicembre 2015

La legge d'attrazione non esiste (?)

Dopo una lunga riflessione ho raggiunto la consapevolezza e la certezza che la legge d'attrazione non esiste. Ecco il perché...

Cari Creatori Consapevoli,
studiando, leggendo e informandomi sono raggiunto a questa sconcertante conclusione. Una conclusione sudata ma vera. Ho raggiunto questa consapevolezza dopo una lunga riflessione accorgendomi che il nome della legge d'attrazione si strumentalizzava sempre di più per qualcosa di sempre meno spirituale.

Macrolibrarsi Live: Tanti argomenti sul benessere di corpo, mente e spirito!

La "legge d'attrazione" non esiste

Dal 2006 si parla sempre più frequentemente di legge d'attrazione dopo il boom di vendite di "The secret" di Rhonda Byrne. Come abbiamo già visto si parla di legge d'attrazione prima del 2006 con altri scrittori e studiosi dello spirito umano ma dopo il 2006 si è trasformato in una movimento in costante crescita con il conseguente aumento di autori e scrittori che parlano sempre e solo di "legge d'attrazione". Vai alla bibliografia del sito per avere una idea dei libri che parlano della legge di attrazione

La legge d'attrazione non esiste

Al contrario ci sono molti autori che condividono i loro studi parlando di un risveglio spirituale, di un cambiamento profondo dell'animo umano, una nuova vita grazie al raggiungimento della consapevolezza della potenza del proprio pensiero. Tutti questi autori non menzionano mai la legge d'attrazione
Per questo ho concluso che la legge d'attrazione non esiste. Il nome "legge d'attrazione" è solo un nome con il quale si sono venduti migliaia di copie di libri nel mondo. È solo un "marchio" di un concetto ben più profondo. La legge d'attrazione non esiste, esiste qualcosa che va più aldilà ti tutto questo, esiste una energia creativa che con la quale possiamo creare la vita che desideriamo nel nostro cuore.
Io credo che la legge d'attrazione si poteva benissimo chiamare anche legge di gravità (dato che la gravità stessa è una forza di attrazione tra due masse) però quel nome l'aveva già usato, oppure la legge della lampada di Aladino, oppure la chiamano anche legge di risonanza (basandosi sul concetto che i pensieri, che sono vibrazioni, risuonano alla stessa vibrazione di ciò che attraiamo, questo è un argomento interessante che ha una base scientifica di cui parleremo prossimamente).
Quindi la legge d'attrazione non esiste in quanto legge d'attrazione in sé, un nome troppo usato e troppo sfruttato economicamente tanto da diventare un marchio di fabbrica di Rhonda Byrne & Co. Io credo al potere di creare consapevolmente ciò che vogliamo attraverso i nostri pensieri con gratitudine, amore e entusiasmo. Nonostante questo però continuerò a chiamarla legge d'attrazione, semplicemente per convenzione, perché possiamo capirci mentre vi parlo di questi concetti. Nonostante questa piccola polemica ringrazio il lavoro di Rhonda Byrne & Co. per avermi dato informazioni importantissime, ma superficiali, è ora di crescere, è ora di evolversi, è ora di passare al livello successivo. 
Semplicemente per questo dico che la legge d'attrazione non esiste, esiste solo un unica energia vibrazionale che se impariamo ad usare ci può dare felicità nella nostra vita dato che siamo qui, in questo mondo per questo: sperimentare la felicità, essere felici.

Buona vita
Andros

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+