siti

venerdì 20 novembre 2015

Come vivere con entusiasmo

L'entusiasmo è un sentimento importante. Se riusciamo a vivere con entusiasmo tutto ci apparirà diverso...

L'entusiasmo è una condizione della nostra anima molto potente che se gestito e canalizzato ci offrirà dei cambiamenti straordinari nella nostra vita. Come la gratitudine, l'entusiasmo va coltivato, allenato e rafforzato per raggiungere la felicità nella vita di tutti i giorni. Come ho scritto parecchie volte dobbiamo imparare a essere felici ora come se avessimo già ottenuto ciò che desideriamo e per far questo dobbiamo lavorare molto su noi stessi coltivando gratitudine, entusiasmo e amore incondizionato.

Legge d'attrazione e l'entusiasmo

Come vivere con entusiasmo

Vediamo l'etimologia della parola entusiasmo. Entusiasmo deriva dal greco antico enthusiasmòs parola formata da en (dentro), thèos (Dio o Divino), siasmòs (essere in collegamento). Quindi può essere tradotto come: essere in dio, essere nel divino o meglio avere il divino dentro
Che definizione fantastica della parola entusiasmo
Avete mai provato quella sensazione di connessione con il divino dentro di voi che vi fa agire, lavorare e creare in modo ispirato tanto che i vostri compiti li portate a termine con facilità, velocità e allegria? Questo è l'entusiasmo.

L'entusiasmo deve far parte della vita di tutti i giorni. Io l'ho sperimentato sulla mia pelle e da quando ho capito come canalizzarlo la mia vita ha reso una piega differente. Anche se avete un lavoro monotono, poco gratificante o non è il lavoro che desiderate affrontatelo con entusiasmo ed eliminate tutte le vostre paure. La paura di non essere adatti, di non riuscire, di non meritarsi un lavoro (e tutti questi pensieri che anche il sottoscritto ha avuto in tempi recentissimi) sono aure che vanno affrontate e eliminate con l'entusiasmo.

Andate a lavorare con entusiasmo, vedrete che la qualità del vostro lavoro cambierà. Non è il lavoro che vi preoccupa ma è la famiglia? Vivete la vita con i vostri cari con entusiasmo. I conflitti si appianeranno e le incomprensioni svaniranno. Ricordate che dovete lavorare su di voi ed il percorso che farete è veramente molto personale. Io, come vi ripeto, metto a disposizione la mia testimonianza ed esperienza e sto ottenendo dei risultati. Voi con il vostro lavoro potreste ottenere risultati che differiscono dalla mia esperienza, forse anche migliori. Però mi sento di dirvi di iniziare il vostro cambiamento. Svegliatevi la mattina col colore dentro, siate felici di vivere, siate entusiasti che vivrete una giornata fantastica, siate grati per quello che avete e ottenete tutti i giorni. Focalizzatevi sulle cose belle e analizzate le cose brutte per poterle migliorarle.
So che questo articolo non vi rivela molte cose, non spiega molto, forse lo potete valutare anche inutile ma è stato scritto con entusiasmo! ;)

Grazie!
Buona vita!
Andros

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+