siti

giovedì 27 agosto 2015

Legge d'attrazione e forza della mente

Se la mente non è in salute e non allineata si riflette non solo sulla creazione della vostra realtà ma soprattutto sul benessere del vostro corpo...




Cari lettori,
questo articolo non parla specificatamente della legge d'attrazione anche se, come abbiamo già constatato, c'entra sempre e funziona sempre. In questo articolo mi focalizzerò sulla salute del corpo in relazione con la salute della mente (in questo caso mi riferisco alla salute dei nostri pensieri e non a patologie schizofreniche).

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Parole per Crescere Tuo Figlio

La mente è potente e ha il potere di incidere sulla salute


Qualche giorno fa andavo a lavorare come sempre con il mio solito spirito positivo che mi contraddistingue. Sono talmente energico, positivo e allegro che i miei colleghi bonariamente mi dicono che "sono fuori come un balcone" o addirittura che sono "completamente pazzo". Cerco di mantenere questo stato d'animo sempre anche quando ho quei giorni in cui non ho voglia di lavorare.
Qualche giorno fa nonostante il mio animo super positivo non mi sentivo bene: mi bruciava lo stomaco. Questo disturbo era da anni che non mi si presentava (ho sofferto da ragazzo di ulcera, a livello psicosomatico). Non riuscivo ad ingoiare nemmeno un sorso d'acqua senza provare dolore. Non capivo cosa fosse a generare questo mio malessere. Ne ho sofferto per due giorno fino a quando non è arrivato il mio giorno libero. Sorpresa!
Al mattino del mio giorno libero già stavo meglio e il dolore era quasi sparito.
Conclusione: questo malessere me lo creò lo stress lavorativo, il mio subconscio mi stava dicendo qualcosa e ha usato il mal di stomaco per comunicarmelo. È stato impressionante constatare come il mio corpo fosse in ottima salute il giorno in cui non andavo a lavoro. 

Questo mi ha fatto pensare... nonostante il mio atteggiamento positivo nel profondo avevo sempre quell'ansia, quella preoccupazione di sbagliare, di non fare bene il mio lavoro. Il messaggio che il mio subconscio ha lanciato al mio corpo era chiaro. Quando ho capito il problema ho iniziato a lavorarci ed ora affronto il lavoro con maggiore serenità di come facevo prima. 
Mi auguro che questa mia testimonianza vi faccia comprendere quanto siano potenti i pensieri e quanto incida il nostro subconscio, se non allineato, alla salute del nostro corpo materiale e spirituale.

Buona vita!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+