siti

venerdì 3 luglio 2015

La legge dell'attrazione e come fare il diario della gratitudine

La legge dell'attrazione risponde alla gratitudine. Se siamo grati con le cose che già abbiamo possiamo ottenere quello che vogliamo. Per concentrare la nostra gratitudine un esercizio semplice ed efficace è quello del "diario della gratitudine"...

Cari lettori,
abbiamo visto come le affermazioni e i pensieri positivi uniti alla gratitudine sono importanti per raggiungere i nostri obiettivi, ma soprattutto per vivere una vita migliore. C'è un modo per coltivare la nostra gratitudine giorno per giorno: fare un diario della gratitudine!
Se sarete coerenti con voi stessi e costanti vedrete, i risultati sono garantiti! Ora vediamo come fare...

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Guarisci Te Stesso

Come fare un diario della gratitudine

diario della gratitudine

Il diario della gratitudine è un diario dove registrerete tutte le cose che di cui siete grati nell'arco della giornata. Prima di tutto comprate un quaderno ed una penna... Fin qui tutto facile!
Ora vediamo nel dettaglio come fare il vostro diario della gratitudine:

  1. La sera prima di andare a letto dedicatevi 10 minuti e pensate alla giornata trascorsa;
  2. Scrivete la data;
  3. Elencate 5 cose di cui siete grati: può essere qualsiasi cosa. potete essere grati dal semplice fatto che siete vivi oppure potreste essere grati al vostro computer che vi connette con il mondo o, ancora, potreste essere grati dell'avere conosciuto nuove persone interessanti, ecc... ecc...;
  4. Trovate sempre cose nuove di cui essere grati;
  5. Quando avete scritto tutti i motivi di cui siete grati rileggeteli e ringraziate ancora e quando andate a dormire addormentatevi ringraziando ancora pensando a quello che avete appena scritto.

È semplicissimo come vedete! La cosa più difficile è essere costanti ma se siete coerenti con voi stessi e iniziare a vedere un cambiamento nei vostri pensieri impegnatevi e vedrete come il mondo visto con gli occhi della gratitudine avrà colori più vivi!

Grazie! Grazie! Grazie!

Buona vita!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+