siti

mercoledì 8 aprile 2015

La legge di attrazione e il "Amo quando..."

La legge di attrazione dà sempre tante sorprese, se siamo con l'umore adatto e se soprattutto amiamo incondizionatamente. Documentandomi ho fatto mia una tecnica straordinaria ...

Cari lettori, 
spero che la vita vi sorrida come sta facendo con me. Ogni giorno c'è qualcosa di cui gioire e ogni momento è un dono di cui dobbiamo farne tesoro e assaporarlo fino all'ultimo. Vi confesso che la giornata di ieri non è stata molto bella: difficoltà, ansie e paure hanno minato un poco la mia serenità. Ma oggi sono più positivo che mai. Sapete perché? Perché amo quando le cose si sistemano da sole.

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Felici Più di Dio

Ora vi spiego meglio. Ieri mi chiama la banca dicendomi che un bonifico (verso un conto estero di una carta prepagata) che avevo fatto non era andato a buon fine. Questi soldi, quindi, sono ritornati sul mio conto. La gentile operatrice mi informa inoltre che non avrei nemmeno dovuto fare questa operazione (colpa mia avrei dovuto informarmi). Visto che questa operazione per la banca ha avuto un costo avrei dovuto pagare le spese di gestione di questa operazione. Educatamente ho fatto notare all'operatrice che di un bonifico di 15 € (non andato a buon fine) mi si chiede di pagare 25€ di costo di gestione avrei dovuto pagare ulteriormente un 10 € alla banca. Quindi mi avrebbero detratto non solo i 15 € del bonifico ma avrei dovuto dare 10 € in più per coprire la spesa di 25 € per i costi di gestione. Potete immaginare la mia frustrazione e la mia rabbia. Però ho cambiato subito il mio pensiero e mi sono detto: "Ho fatto beneficenza alla banca".

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Ho Imparato a Ridere

Questo pensiero mi ha consolato, anche se non era vero però emotivamente mi ha fatto star bene. Ho pensato anche che ho fatto un pacere ai dipendenti della banca insomma che in qualche modo questa storia abbia fatto bene alle persone che vi lavorano. Poi ho iniziato a pensare con il "mio mantra" (in realtà è una nozione che ho letto in un libro e che l'ho personalizzata):

Amo quando le cose si sistemano da sole
Amo quando le cose si sistemano da sole
Amo quando le cose si sistemano da sole
...
E così via. Non ci crederete questa mattina mi ha chiamato la stessa operatrice dicendomi che non mi avrebbero più chiesto i 25 € delle spese di gestione raccomandandomi, ovviamente, di non ripetere più l'errore. L'ho rassicurata e l'ho ringraziata con tutto il cuore.

Come vedete questo mantra del "Amo quando..." o "Adoro quando..." funziona! L'ho usato in altre occasioni e per altri desideri e ha funzionato. Come quella volta che stavo aspettando l'autobus (vedi La legge dell'attrazione e l'amore) oppure come quella volta della "bistecca con patate". 
Con un mio amico andai in un locale dove lavoravano altri suoi amici. Appena entrato non ho potuto fare a meno di notare un tavolo con dei signori che stava mangiando di gusto una bistecca con contorno di patate fritte. Pensai che era da molto tempo che non me ne mangiavo uno e formulai questo pensiero: "Adoro quando mangio una bistecca con patate fritte", l'ho pensato più volte come un mantra, con un sentimento di gioia e amore. Dopo una mezz'ora arrivò il cameriere (amico del mio amico) dicendo che un suo collega non aveva fame e che la sua cena, se non ci dava fastidio, ce la offriva a noi. Noi accettammo di gusto. Immaginate la mia sorpresa quando ci mise davanti un piatto di bistecca e patatine fritte. 

Vi posso giurare che tutto ciò che vi racconto è frutto di ciò che mi capita in prima persona, ma siete liberi di non crederci. ;)

La legge di attrazione e il mantra per attirare quello che desideri

Vi spiego come formulo questo mantra.
Alla mattina appena sveglio: quando mi sveglio mi rilasso controllando la respirazione. Rimango coricato e rilassato ma concentrato e inizio a pensare a come mi sentire se ottenessi quello che voglio e formulo il mantra in funzione al mio desiderio. Esempio: voglio trovare un lavoro il mantra sarà: "Amo quando ricevo offerte di lavoro interessanti". Ogni parola la dovete sentire e amare. Respirate profondo tanto da fare una pausa ad ogni parola e recitate il mantra ad alta voce. Se quello che dite lo ascoltate sarà più efficace. Formulate il mantra per almeno alcuni minuti, non è necessario investire più tempo, non è una meditazione vera e propria.

Durante il giorno: se avete visto qualcosa che desiderate o volete fare una certa esperienza  semplicemente cercare di attirare qualcosa di cui avete bisogno ...fermatevi un attimo e con lo stesso stato d'animo di come se aveste già ottenuto quello che desiderate recitate il mantra, con la stessa modalità utilizzando le pause e concentrandovi alcuni minuti. Se non potete farlo ad alta voce perché siete in fila alla posta fatelo mentalmente, però dovete dedicare più attenzione.

Invertire l'orientamento dei vostri pensieri: questo tecnica del mantra "Adoro/Amo quando..." è molto utile anche per ri-orientare i vostri pensieri. Se siete presi da un momento di sconforto iniziate a pensare a ciò che veramente volete e utilizzate il mantra. Vedrete che il vostro orientamento sarà cambiato. Sarete molto più positivi e entusiasti!


Detto questo fate le vostre conclusioni, io so che questa tecnica la continuerò ad usare e cercherò di farlo più volte possibili con costanza!


Buona vita!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+