siti

lunedì 3 luglio 2017

Perché è importante vivere nel qui e ora

Uno dei principi per affrontare il cambiamento è quello di vivere il presente. Avere la consapevolezza del "qui e ora". Di essere coscienti al 100% di quello che vivete e provate. Quindi...



Cari Creatori Consapevoli, la consapevolezza del sentirsi vivi, del vivere concretamente il "qui e ora" è fondamentele. L'ho sperimentato sulla mia pelle ma soprattutto è un aspetto della vita del quale non siamo abituati a pensare. Siamo troppo focalizzati nel passato e stressati dal futuro per concentrarci realemente nel presente. Perché l'unica cosa che conta è il presente.



Noi viviamo nel "qui e ora". Agiamo ora per modificare il nostro futuro, per creare il futuro che vogliamo e desideriamo. È l'unica cosa che conta! I traumi, sia grandi che piccoli, esistono nel passato e non possono influenzare il vostro presente. Quindi vivete più nel "Adesso"!
Adesso è il momento di agire.

L'importanza del vivere nell'Adesso

Per far funzionare la legge dell'attrazione e usare la visualizzazione al meglio dovrete avere più percezione della vostra vita nel "qui e ora".
Questo è importante perché se noi analizziamo quello che sentiamo e proviamo nel'esatto momento che ci sta succedendo qualcosa, che sia positivo o negativo, potremo registrare questa sensazione per poterla usare poi nel nostro lavoro di visualizzazione.
Se noi viviamo in questo momento una sensazione di felicità e gioia analizziamo il presente, memorizziamo le vibrazioni di felicità e salviamola in un spazio della nostra mente per poterla usare nei nostri esercizi di visualizzazione consapevole.
Al contrario se state vivendo un momento di stress o di tristezza, annalizatela. cercate di capire il perché vi sentite cosí e sostituitela con una delle emozioni positive che avete registrato in un angoletto della vostra testa.

Quante volte vi è capitato, soprattutto agli inizi, nel fare visualizzazione creativa non riuscite ad accopiare le emozioni alle immagini? Vivere il presente vi è molto utile quando fate questo esercizio. Se volete visualizzare qualcosa di piacevole pescate dalla vostra memoria emotiva quella sensazione di gioi e felicità che avevate provato l'altro giorno, sentita come se fosse presente, come se viveste in questo momento. Alla visualizzazione appiccicatele questa sensazione che avete ripescato, facendo così darete più forza alla vostra creazione.

Provateci! Solo il fatto di vivere il "qui e ora" apporta molti miglioramenti nella vostra vita. Ve lo posso garantire. Questo è uno dei punti di partenza per diventare creatori consapevoli: vivere l'adesso.

Buona vita
Andrea Castello

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+