siti

mercoledì 12 luglio 2017

L'universo mi invia messaggi

Spesso quando siete nervosi e stressati cercate una risposta ma non la trovate. Improvvisamente l'universo v'illumina con dei messaggi...


Cari Creatori Consapevoli,
in questo articolo vi racconterò due episodi che mi hanno sconvolto e sorpreso allo stesso tempo.
Sapete quando siete coscienti che avete perso la bussola e cercate una risposta? Oppure quando avete fatto una scelta e non sapete se avete fatto bene? In questi casi si genera un noi uno stress. Impotenza e insicurità ci generano dubbi su dubbi.



Poi però ci fermiamo un attimo e respiriamo profondo e la risposta è proprio li sotto i nostri occhi e a darcela è proprio l'Universo.

I messaggi dall'universo

Episodio 1: Stavo passando un periodo stressante a lavoro. La mia mente andava in confusione perché mi arrivava lavoro inaspettato e pensavo "questo non lo avevo programmato!". Cosí stavo lottando contro la situazione indesiderata. Risultato: non facevo bene il mio lavoro, mi dimenticavo le cose e di conseguena il mio datore di lavoro non smetteva di riprendermi. Nel momento più alto di stress passeggiando per la strada vedo la vetrina di un negozio di vestiti dove c'era scritto:

Feel good, looks good

Cioè sentiti bene e apparirai bene. È chiaramente una frase a puro scopo commerciale ma mi illuminò e subito pensai: Sorridi e la vita ti sorride!
Mi ha ricordato che come mi sento dentro è fuori. Ho cambiato il mio modo di pensare e di conseguenza il mio atteggiamento e il mio modo di lavorare. Da quel momento in avanti le cose andarono lisce come l'olio, senza contare la riconoscenza del mio datore di lavoro per il lavoro fatto.

Episodio 2: Ho preso la decisione di cambiare lavoro e feci un'offerta ad un'azienda. Questo significa praticamente lasciare un lavoro fisso per andare totalmente all'avventura, ma la decisione l'avevo presa. La nuova azienda avrebbe valutato la mia proposta ma sapevo che la cosa era molto positiva ciò nonostante avevo ancora dei dubbi e preoccupazioni. Nel prendere il tram un ragazzo indossava una maglietta con la seguente frase:

I'm crazy but I'm free

Sono pazzo ma libero! Sicuramente la mia scelta è stata abbastanza avventata ma sono sicuro che mi darà la libertà che cerco.

Mai sottovalutare i messaggi che ci vengono lasciati durante il nostro cammino e continuate a creare la vostra realtà!

Buona vita
Andrea Castello

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+