siti

giovedì 25 giugno 2015

Perché la legge d'attrazione non funziona - Eliminare i blocchi che avete nel subconscio

La legge di attrazione lavora sul qui e ora. Tutto quello che vi ha tormentato nel passato rimane passato. Eliminate i vostri blocchi e vedrete ...


Cari lettori, 
parleremo ora di un altro aspetto che blocca il regolare flusso della legge d'attrazione. Ce ne sono molti altri qui riassunti (vedi La legge d'attrazione non funziona - 13 ostacoli), però forse è il più difficile da gestire e controllare semplicemente perché stiamo parlando di credenze limitanti radicate nel nostro cervello e che condizionano i nostri pensieri.

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Ho Imparato a Ridere


La legge di attrazione e i blocchi nel subconscio

Per capire meglio questo tema vi faccio una semplice domanda: quando intraprendente un nuovo progetto o un cambiamento importante sentite quella vocina che vi dice: "Non ce la fari mai!"?
Ebbene, è proprio di questo che vi sto parlando. I blocchi che abbiamo nel subconscio sono tutte quelle volte che i vostri genitori, i vostri conoscenti o amici vi dicevano: "Ma che stupidaggine è questa? Sei sicuro/a di volerlo fare?" e che si sono talmente radicati in noi che tutte le volte che intraprendiamo qualcosa tornano a galla e minano la nostra autostima.
Ma non solo. Esistono anche blocchi installati dalla stessa società e che possono essere a lungo andare causa di malessere. Esempio (ripeto è solo un esempio): la società ci ha educato che dobbiamo sposarci e fare una famiglia. Esistono persone che vivono con questa ossessione del trovare qualcuno con cui sposarsi e fare figli che entrano in depressione perché si dicono: "alla mia età sono ancora da solo!", "chissà cosa pensa di me mia madre che non riesco a trovare qualcuno con cui sposarmi", "sarò sempre solo perché il problema sono io", "nessuno mi vuole". Questo non è vivere serenamente la propria vita.

Quello che dobbiamo è disinstallare questi programmi che limitano la nostra creazione e installare nel nostro profondo ciò che vogliamo realmente. Viviamo con autostima e positività, crediamo in noi stessi e cerchiamo di avere fiducia, prima, in noi e, successivamente, negli altri. Concentriamoci su ciò che vogliamo veramente e tutto a poco a poco cambierà: riuscirete nei vostri progetti e troverete la persona con cui fare una famiglia. Tutto si soluzionerà in modo così naturale che vi direte: "Tutto qui? Era così semplice? Se lo sapevo non mi sarei fatto tutte quelle seghe mentali che mi facevo all'inizio!"

È così che funziona la legge di attrazione: manifesta le opportunità in maniera talmente naturale che nemmeno vi accorgerete che avete la soluzione ai vostri problemi a portata di mano.

Vivete il momento! Vivete qui e ora! Il passato ormai non conta più. Siate liberi dal vostro Io di 5, 10, 15 anni fa e rinascete in questo momento! La vita è adesso!

Un abbraccio!

2 commenti:

  1. azz ma non puoi banalizzare una cosa cosi complessa come il cambiare le proprie credenze limitanti.....:-O :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non era mia intenzion banalizzare il tema. É solo un modo per parlare del tema in termini semplici che tutti possano capire. Non mancherò nell'approfondire l'argomento. :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google+